PRENOTA ORA Soggiorni sicuri Bonus Vacanza

ARRAMPICATA LIBERA MONTI SIMBRUINI: MONTE LIVATA E MONTE CONTENTO

Un’altra delle attività che il Parco dei Monti Simbruini, vicino Tivoli, offre, è l’arrampicata. Nel parco naturale più grande del Lazio, infatti, abbondano pareti di difficoltà e conformazione diverse, adatte a qualsiasi livello di esperienza.

L’arrampicata è uno degli sport più coinvolgenti, data la grande attenzione e la grande sintonia che si crea tra uomo e natura.Nata per raggiungere vette impervie e per sfidare la roccia, da oltre 40 anni è considerata una vera e propria disciplina sportiva, basata su forza, equilibrio e volontà.

Diverse località

I Monti Simbruini offrono all’arrampicatore molte pareti, per scegliere tra percorsi brevi e salite più impegnative. In particolare, le località più apprezzate sono il Monte Livata, meta sciistica caratterizzata da dislivelli lievi e più facili da affrontare, e il Monte Contento, più difficoltoso, anche per la presenza di numerose grotte e rientranze. .

L’arrampicata libera è una delle attività più indicate per liberare la mente da preoccupazioni e pensieri e concentrarsi solo ed esclusivamente su se stessi e sulla salita.

In Evidenza
Offerte Gruppi Vedi i pacchetti e gli sconti per gruppi
Speciale Fuga di Benessere
Offerta Solo Pernotto Pernotta 15 giorni prima
Seguici anche sui

Social Network