Offerte e pacchetti termali a Tivoli nel Lazio

HOTEL TERMALE NEL LAZIO CON PISCINE DI ACQUA SOLFUREA
PRENOTA ORA Soggiorni sicuri Bonus Vacanza

 

Cure Termali

Le Acque Albule sono di tipo sulfureo, ipotermale. Conservano il nome che fu dato loro sin dall'antichità a causa del colore biancastro (dall'aggettivo latino "albula" = acqua di colore biancastro), dovuto all'emulsione gassosa che si forma in superficie, quando, al diminuire della pressione, si liberano anidride carbonica e idrogeno solforato prima disciolti nell'acqua.
Risalgono al XIX secolo le analisi chimiche che confermarono i poteri terapeutici delle Acque Albule. Oggi sappiamo che lo zolfo è un potente antibatterico naturale con un importante effetto antinfiammatorio.
Il Victoria Terme Hotel è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale e offre la possibilità di soggiorni abbinati a cicli di cure termali.

Novità 2019: tunnel di collegamento tra l'hotel e lo stabilimento termale.

Le cure praticate nella nostra struttura tutte in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale sono le seguenti:

offerte hotel benessere lazio pacchetti termali trattamenti termali lazio
  • Cure Inalatorie: Le possibilità curative con le terapie inalatorie sono numerose. Nelle malattie delle vie respiratorie la terapia inalatoria è particolarmente efficace per la cura di: bronchiti recidivanti, bronchiti croniche catarrali, asma bronchiale ed enfisema nelle forme associate a manifestazioni infiammatorie di grado lieve e medio.
  • Balneoterapia: L'acqua sulfureo-termale esplica un effetto antinfiammatorio e seboregolatore sulla pelle. E' quindi particolarmente indicata nelle patologie dermatologiche, come la psoriasi (meglio se associate a foto esposizione), l'acne, le dermatiti seborroiche, le allergie cutanee e le micosi.
  • Fangobalneoterapia:Le nostre acque termali, sono state utilizzate per curare le affezioni reumatiche fin dal tempo dei Romani. Il loro effetto analgesico ed antinfiammatorio le rende ancora oggi un importante presidio nella prevenzione e nella cura delle patologie degenerative dell'apparato osteoarticolare, sia sottoforma di fanghi, che di bagni caldi con idromassaggio.
  • Insufflazioni endotimpaniche: Le patologie dell’orecchio medio e della tuba in grado di determinare una ipoacusia o sordità rinogena sono strettamente legate a quelle del naso e del faringe: risulta, pertanto indispensabile associare le insufflazioni tubariche al trattamento inalatorio.


Per effettuare la cura in convenzione è necessario:
- presentarsi con l'impegnativa (la ricetta rosa) rilasciata dal proprio medico di base nella quale dovrà essere indicata la patologia, la diagnosi e la cura da effettuare;
- pagare il ticket corrispondente a Euro 55,00 (ad eccezione degli esenti che presentando all'accettazione il libretto di esenzione rilasciato dalla A.S.L. di appartenenza pagheranno invece Euro 3,10).

Per la fango-balneoterapia è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi prima dell'arrivo in albergo. Si prega di contattare il reparto fanghi dalle ore 14 alle ore 17 ai seguenti recapiti: 0774408517 - 0774408530 - Per prenotazioni dell'ultimo minuto potete contattare lo 0774/4088

Scopri le Offerte Termali
pacchetti termali , hotel termale lazio trattamenti termali lazio

Il Victoria Terme Hotel è convenzionato con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) propone pacchetti termali da 6 o 12 notti  per la cura di diverse patologie, come le cure di balneoterapia e fangoterapia o le cure inalatorie per chi soffre di problemi respiratori o ancora la cura idropinica, e diverse offerte con incluso oltre a vari trattamenti benessere e la possibilità di usufruire dei servizi dell’area wellness anche, nella bella stagione, l’accesso alle piscine esterne di acqua termale.

Verificate quindi la disponibilità delle offerte termali e dei pacchetti con ingresso alle piscine e scriveteci a info@victoriatermehotel.it oppure contattateci allo 0774 4088 per informazioni e prenotazioni.

 

Scopri le Offerte Termali
Seguici anche sui

Social Network